Siamo lieti di annunciarvi che dal 5 settembre saremo on line con un progetto innovativo per il Meridione d’Italia. La GoldWebTv sarà la prima tv su internet del Sud. Né un sito, internet né un blog ma un contenitore nel quale troveranno spazio, per il 95%, servizi audiovisivi. La nostra tv, a differenza delle emittenti tradizionali, non avrà un palinsesto ma sarà on demand. Tutti i servizi, gli speciali, i redazionali e gli eventi saranno messi a disposizione del fruitore 24 ore al giorno senza dipendenze da orario. La nostra web si occuperà di inchieste, cronaca, politica, musica, medicina e sport. Naturalmente una sezione a parte sarà dedicata agli eventi. Copriremo l’intero territorio della Campania avendo raggiunto accordi con emitenti o con associazioni di giornalisti in regione.. Il nostro gruppo di lavoro è costituito per la quasi totalità da giornalisti professionisti. Il resto dei ragazzi è laureato in legge o in scienze della comunicazione. Per alcuni di noi questo lavoro è cominciato 15 anni fa. In questo periodo abbiamo accumulato esperienze non solo a livello giornalistico ma anche editoriale. Il direttore della testata è la dott.ssa Ilaria Bencivenga, che non più tardi di qualche mese fa è stata intervista da Canale 5 per il problema dei rifiuti. Per il territorio, dunque, rappresenta un’eccellenza, anche per altri reportage effettuati. Stiamo sviluppando dei progetti con le principali realtà sportive regionali. La nostra idea si estende anche ad effettuare dei format, a svolgere le mansioni di ufficio stampa ed organizzazione di eventi. Inoltre il nostro fiore all’occhiello sono le dirette di qualsiasi evento e con qualsiasi supporto tecnica che necessita l’evento stesso. E a differenza delle tv locali noi possiamo interagire con il mondo intero. Sarà la tv della gente nel senso che ogni campano potrà segnalarci delle situazioni positive o negative o addirittura inviarci dei video o articoli che pubblicheremo. La nostra idea infatti è quella di essere un tramite tra i ‘protagonisti’ e la gente. Goldwebtv.it o com o net
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it