Oggi lo stato guadagnerà sulle spalle degli italiani e sulle famiglie degli italiani più di cinquecento mila euro , grattandosi le mani ed incamerando denaro preso da terra .
Lo sciopero nazionale da qualche anno a questa parte è stato sempre così , la lotta è quella che non ottiene niente e ti tolgono i soldi dalla busta paga .
Perché non troviamo altre forme di lotta , blocchiamo gli uffici con la nostra presenza!!! . Quando eravamo ragazzi a scuola esisteva una forma di lotta che faceva andare in bestia tutti i presidi e i professori , il serpentone. Noi stavamo nello stabile scolastico uscendo fuori dalle aule , ma certamente non abbandonavamo l’istituito , ma nel contempo non si riusciva a fare lezioni.
Non perdevamo la giornata scolastica , ma alla fine si cercare di mediare con proposte valide e certamente non a danno degli studenti.
Nel pubblico impiego si potrebbe fare così, invece di far comandare un ministro della funzione pubblica che insulta dalla mattina alla sera gli impiegati , quando lui e i suoi colleghi e mi riferisco alla classe dirigente che lo circonda nei palazzi che assomigliano sempre di più a quelli della “Sora Gemma” , fanno i porci dei comodi loro, chiudendosi nelle stanze e nei bagni e negli archivi per amoreggiare con qualche collega .
A noi se diamo qualche notizia di qualche contribuente , esiste il segreto d’ufficio a Roma nei palazzi della Sora Gemma, la società che gestisce i dati dell’apparato italiano attua “ Io ti faccio sapere ciò che vuoi , ma mi firmi l’appalto ???”