La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 4 settembre 2011

LE STORIE DELLA DOMENICA: UN CONCERTO GRATIS CHE GRATIS NON È , UN ARRESTO PER INCIDENTE STRADALE E UN PORTAFOGLIO RITROVATO ALLA REGGIA DI CASERTA COMPLETAMENTE INTATTO .

Iniziamo da quella più soft.

Canale 5 oggi pomeriggio ha mandato in onda la replica della ficton con Sophia Loren e Giancarlo Giannini di Lina Wertumuller “Francesca e Nunziatina “ .La storia narra di una famiglia di Gragnano che produceva pasta di grano duro . Manco a farlo apposta sarà stato il caso, ma la fiction è andata in onda proprio quando a Gragnano era in corso la festa della pasta e ospite d’eccezione di stasera era appunto Mario Biondi con il suo concerto completamente gratis: A Caserta, invece, per vedere Mario Biondi bisogna pagare 18 euro . Chi ha fatto la cresta ??? una volta settembre al borgo era gratis e sik entrava ad inviti . Che bella cosa era la prima repubblica !!!!



Si chiama Francesco Mottola e ha 25 anni ed è di Casal di Principe. Si trovava nel momento sbagliato e nel posto sbagliato . Secondo gli investigatori è lui che ha investito la bimba di 4 anni a Scampia. E’ stato accusato di omicidio colposo e di omissioni di soccorso . Ma i genitori dove erano ??? Perché la bimba è stata investita ??? Allora dovrebbero interrogare anche i genitori e sapere cosa stavano facendo in quel momento perché sono responsabili anche loro . In Italia c’è un articolo del codice penale e una legge che salvaguarda i bambini.

Chiudiamo con una nota positiva

Di che se ne dica La Reggia di Caserta rimane un oasi felice frequentata da turisti di tutta Italia in una città che dimostra sempre di più di non ascoltare le notizie allarmanti di microcriminalità e criminalità organizzata.

Sarà stato un caso ma ieri mattina un turista casertano si era recato alla Reggia di Caserta per trascorrere con spensieratezza qualche ora di svago insieme al figlio. Aveva affittato anche un mezzo di locomozione a pedale per passeggiare per qualche ora nel parco. Ma al ritorno si era accorto che aveva smarrito il suo portafoglio. Non tanto per il denaro che custodiva , ma le varie carte di credito e tessere di identificazione nonché bancomat le quali potevano creare non pochi problemi al cittadino, il portafoglio è stato ritrovato e completamente intatto è stato consegnato alle forze dell’ordine che controllano il parco in lungo ed in largo. Il cittadino però ha cercato di rintracciarlo , ma all’ultima spiaggia ha chiesto ad una pattuglia della polizia se avevano ritrovato il suo portafoglio e il poliziotto lo ha consegnato al destinatario rassicurandolo,. Siamo nel 2011, ma la Reggia di Caserta si conferma un aosi felice dove la maggior parte dei turisti sono persone che non entrano per scopi personali cercando di burlare qualcuno , ma sono turisti doc e persone perbene che vengono per ammirare le bellezze di un parco che fa invidia anche alle amministrazioni del nord Italia e anche quelle di oltreoceano. Non siamo l’italia di Gomorra !!!