La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 settembre 2011

Il consigliere Munno lancia la campagna “Sessantamila occhi sulla città”

Una campagna di ascolto della cittadinanza, per accogliere sollecitazioni e contributi di idee per lo svolgimento dell’attività amministrativa. E’ l’iniziativa lanciata dal consigliere comunale Carmine Munno, denominata “Sessantamila occhi sulla città”.

L’esponente consiliare ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica e una pagina Facebook pubblica, chiedendo a tutti i sammaritani di “inviare informazioni e idee per risollevare le sorti di Santa Maria Capua Vetere. L’amministrazione guidata dal sindaco Biagio Di Muro – afferma Munno – è sempre stata attenta ad ascoltare i cittadini e la mia iniziativa si inserisce nel solco tracciato dall’intera maggioranza. Trentamila sammaritani, quindi sessantamila occhi, saranno in tal modo coinvolti nelle scelte cittadine e potranno fornire il loro contributo. Ogni segnalazione e ogni ipotesi di lavoro sarà tenuta in considerazione”.

L’invito del consigliere, quindi, è a una massiccia adesione all’iniziativa “che si prefigge l’obiettivo di ricreare una sintonia tra i cittadini e l’amministrazione, sintonia che nel corso degli anni era andata persa, e che intende rilanciare il senso della partecipazione civica”.

L’indirizzo di posta elettronica del consigliere Munno è carminemunno@gmail.com, mentre la pagina di Facebook è a nome di “Carmine Munno Consigliere”.