La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 5 settembre 2011

LESIONI IN DANNO AI PROPRI FAMILIARI, I CARABINIERI FERMANO

Nel pomeriggio odierno i carabinieri effettivi all’aliquota radiomobile della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto Amarando Salvatore, cl’ 62 di marcianise, ritenuto responsabile di lesioni in danno dei propri familiari.

I militari operanti hanno bloccato il predetto in via novelli di marcianise su richiesta della madre settantenne.

La stessa ha infatti denunciato di essere stata, in data odierna, minacciata ed aggredita, unitamente alle nipotine minorenni rispettivamente di anni 8 e 13, dal figlio ubriaco.

Le tre vittime, soccorse da personale sanitario, sono state giudicate guaribili in gg. 2 poichè affette da “contusioni varie”.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo previsto per la mattnata di domani 6 set 2011.