La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 5 settembre 2011

FORTAPASC I SUOI PREGI E DIFETTI – GUARDANDO IL FILM - LA VERITA’ NON VIENE MAI A GALLA

Siamo giunti alla scena nell’abitazione del suo amico quando il suo collega e fotoreporter del Mattino gli confessa che ha ripreso a drogarsi.

E’ qui che Giancarlo Siani capisce di andare da solo. Già da solo , cosi come tutti i giornalisti e i capo redattori in pasto ai buoi e senza le spalle coperte .

Se devo essere sincero il Mattino non ha fatto una bella figura, ed è per questo che Fabio Ouakin ha denunziato il regista Marco Risi . Che fine ha fatto quel processo??

Giancarlo Siani rappresenta ancora, ma ha rappresentato i cinquantenni ora e i ventenni prima che si affacciavano alla vita universitaria con movimenti politici contro il governo.

Insomma di Giancarlo Siani oggi ce ne sono pochi anzi pochissimi poiché pensano soltanto ad avere popolarietà sulle spalle di chi ha messo la sua vita davanti a tutto.

Scusate ,ma penso di essere giornalist, giornalista !!!!