La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 gennaio 2012

SEGNALETICA STRADALE, AL VIA I LAVORI DI RIPRISTINO

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione della segnaletica stradale in città.

Ad annunciarlo è Carlo Russo, assessore alla Viabilità del Comune di Santa Maria Capua Vetere, che commenta: “Si tratta di un importante intervento per ripristinare gradualmente l’intera dotazione lungo le strade cittadine, con particolare riferimento alle zone in cui sono presenti scuole, uffici e luoghi particolarmente frequentati”.

I lavori, infatti, partiranno subito per quanto riguarda il rifacimento delle strisce pedonali nei pressi degli istituti scolastici e saranno successivamente estesi a tutte le aree della città.

“Con queste opere – conclude l’esponente della giunta guidata dal sindaco Biagio Di Muro – si riporteranno le strade di Santa Maria Capua Vetere a una condizione di normalità, con un efficiente sistema segnaletico e con indicazione chiare per gli automobilisti”.