La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 10 gennaio 2012

OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI CASAL DI PRINCIPE :TRE FERMI

Oggi 10 gennaio 2012, pomeriggio, in casal di principe (ce), i carabinieri della radiomobile della compagnia di casal di principe hanno tratto in arresto in flagranza di reato:


C. A., classe 1972, residente casal di principe, casalinga;

D. N., classe 1985, residente casal di principe, casalinga;

Poiche' resesi responsabili di furto aggravato di energia elettrica. Nella circostanza i militari operanti, nel corso delle attività investigative tese ad acclarare gli allacci abusivi sulla rete erogatrice, hanno accertato, unitamente a tecnici della società enel, che le suddette avevano collegato gli impianti elettrici delle proprie abitazioni direttamente sulla rete enel riuscendo ad impedire la misurazione dell’energia consumata. Le arrestate verranno giudicate con rito direttissimo nella giornata di domani.



Sempre nel pomeriggio odierno, in casal di principe (ce), i militari della locale stazione carabinieri, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in istituto penitenziario minorile, emessa dal tribunale dei minorenni di napoli – ufficio gip, hanno tratto in arresto b. A., nato torre annunziata (na), classe 1994, ivi residente, censurato, in atto sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunita’ presso la comunita’ denominata “l’isola che non c’e’”, poiche’ ritenuto responsabile di ricettazione. Il provvedimento e’ stato emesso a seguito del deferimento del buonocore da parte dei militari operanti per inosservanza delle prescrizioni imposte dal collocamento in comunita’. L’arrestato e’ stato associato presso l’istituto penitenziario minorile di airola (bn).