I lavori per il rifacimento del manto stradale nel comparto di via Napoli stanno procedendo regolarmente. Lo hanno verificato questa mattina, nel corso di un sopralluogo sul cantiere, il vicesindaco Antonio Scirocco e il dirigente dell’ufficio tecnico Roberto Di Tommaso.
Le opere interessano attualmente via Napoli, via Saraceni e il sottopasso ferroviario; proseguiranno poi in via Brennero e via Capitano.
Per il tempo necessario alla realizzazione della nuova copertura di asfalto è disposto il senso unico alternato lungo l’arteria cittadina.
Il sindaco Biagio Di Muro, a tal proposito, ricorda che “sono in dirittura d’arrivo anche le gare per il rifacimento del manto stradale in altre arterie cittadine, per un totale di circa un milione di euro”. Si tratta dei lotti riguardanti via Avezzana, viale Kennedy, via Martiri d’Ungheria, via De Gasperi, via Sturzo, via Galatina e via dei Romani. Le buste saranno aperte il 26 gennaio.
In particolare, il secondo lotto – quello riguardante, tra le altre strade, via Avezzana e viale Kennedy – consentirà di creare un percorso in ingresso da Caserta e in direzione di Aversa (e viceversa) completamente rimesso a nuovo.
“Si tratta – afferma Scirocco, che è anche assessore ai lavori pubblici – di una serie di opere importanti per la città, che consentirà di restituire decoro e funzionalità alla gran parte delle strade di Santa Maria Capua Vetere”.