La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 18 gennaio 2012

GUARDIA DI FINANZA DI CASERTA - ARRESTATI DUE PUSHER TROVATI IN POSSESSO DI CIRCA 300 GRAMMI DI MARIJUNANA



Continua incessante l’azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Caserta a tutela della legalità e della sicurezza nell’ambito dell’intera Provincia.In tale contesto, i Finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Sessa Aurunca hanno tratto in arresto due giovani pusher della zona, V. M. di anni 20 di Cellole e E. S. di anni 22 di Sessa Aurunca, che erano intenti a "piazzare" sul mercato diverse dosi di marijuana.
Gli arrestati sono stati associati al carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante l'operazione di servizio sono state sequestrate 17 dosi di marijuana, che uno dei giovani aveva astutamente nascosto all'interno degli slip.
I due erano soliti spostarsi tra il litorale domitio ed il basso Lazio, utilizzando autovetture prese a noleggio. L'ennesima fornitura dello stupefacente è stata oggetto di attento pedinamento da parte delle Fiamme Gialle di Sessa Aurunca, che hanno sottoposti a controllo i due pusher, mettendo così fine al traffico illecito.
L’attività svolta ha permesso di sottoporre a sequestro circa 300 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e tre apparecchi per triturare la sostanza stupefacente.
L'odierna operazione di servizio testimonia il consolidato impegno della Guardia di Finanza sul territorio casertano, rivolto alla prevenzione e repressione di reati di grave pericolosità sociale, quali quello dello spaccio di sostanze stupefacenti.