La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 4 novembre 2011

SANTA MARIA CV - DELLA SERIE NON U’ BBOGLIO MITT’ CA’ PDL E SEL ATTACCANO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE , MA SI DIMENTICANO CHE QUESTO SCEMPIO L’HANNO VOLUTO LORO .


Se ce una cosa che l’amministrazione comunale non ne deve rispondere è proprio ciò che è accaduto negli ultimi 15 anni .

La costruzione del Cdr ora stir le discariche maruzzella 1 e 2, e l’emergenza rifiuti dovuta ad una non corretta gestione non sono colpe di questa amministrazione e del sindaco perché dal 1997 al 2010 non ha ricoperto cariche che lo potevano ritenere responsabile .

Cosa diversa per il Pdl che guarda caso ha comunque gestito la cosa ed adesso a Santa Maria ha perso anche credibilità . Sbattere ai quattro venti le 350 tessere che sono state raccolte nella città di Santa Maria Capua Vetere quando il pdl ha rappresentato per Roma circa 3000 voti di base, significa perdere una battaglia di credibilità . A questo ci aggiugiamo che la sel non naviga in acque tranquille perché perde sempre di più punti importanti in città . L tesi del teaorema non può essere questa e cioè che vorrebero stare loro sulla poltrona dove c’è attualmente il sindaco e la sua giunta .

Vogliamo scommettere che l’avvocato Giuseppe stellato e Dario mattucci si vanno a sedere dove Don Nicola li andrà a collocare ???