La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 21 novembre 2011

MINACCIA AGGRAVATA E DETENZIONE ARMI - FERMATO UN UOMO DI 37 ANNI DI FRIGNANO

Nella serata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Casal di Principe, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, SAGLIANO Giuseppe, di anni 37, originario di Frignano, poiché ritenuto responsabile di minaccia aggravata e detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina.

In particolare, i militari hanno accertato che predetto, nella giornata di ieri, si presentava armato di un fucile presso l’abitazione di un suo conoscente abitante a Casal di Principe, dal quale, a suo dire, avrebbe avanzato un credito per una presunta pregressa attività lavorativa. Nella successiva colluttazione, il SAGLIANO veniva, tuttavia, privato dell’arma e percosso con un bastone, riportando lesioni giudicate guaribili in 7 giorni dai medici del Pronto Soccorso di Aversa.

Il fucile, risultato essere una carabina verosimilmente mod. m1874/a cal. 45 turkish priva di matricola, è stato in seguito recuperato e posto sotto sequestro.

Il presunto debitore è stato invece denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni personali.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.