La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 25 novembre 2011

SANTA MARIA CV - UN NATALE RICCO DI APPUNTAMENTI, PRENOTAZIONI APERTE

Quello di quest’anno si preannuncia come un Natale ricco di iniziative, eventi e appuntamenti.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro sta infatti mettendo in piedi un corposo calendario (ormai si tratta solo di definire gli ultimi dettagli e poi il programma completo sarà presentato pubblicamente alla stampa), in collaborazione con varie associazioni, a cominciare dalla Pro Loco Antica Capua e dalle organizzazioni rappresentative dei commercianti.

Tra le numerose iniziative in programma, figurano i laboratori itineranti ideati dalla Pro Loco su fotografia, arte gelatiera, modellismo e arte presepiale. Per la partecipazione a questi appuntamenti è necessaria la prenotazione al numero telefonico 392.8874154 oppure all’indirizzo e-mail prolocoanticapua@gmail.com, ai quali possono essere richieste tutte le informazioni utili.

Agli stessi contatti è possibili chiedere delucidazioni e prenotare le visite guidate tra i monumenti della città, che si terranno nei fine settimana secondo il seguente calendario.

Sabato 10 dicembre (dalle 16 alle 21) e domenica 11 dicembre (dalle 10 alle 13) ci sarà un itinerario archeologico.

Sabato 17 dicembre (dalle 16 alle 21) sarà invece la volta di un itinerario architettonico da piazza Matteotti alla villa comunale.

Si chiude con l’itinerario religioso di venerdì 23 dicembre tra il duomo e le chiese di San Pietro in Corpo e della Madonna delle Grazie.