La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 9 novembre 2011

“Solidarietà a Dario Mattucci. Chi continua con tali metodi politico elettorali è condannato per sempre a fare opposizione

“I manifesti anonimi affissi in città che colpiscono il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci rappresentano il peggio della degenerazione del clima politico in città. Chi si macchia di simili nefandezze intende proseguire sulla scia del clima dei veleni della campagna elettorale di qualche mese fa. I manifesti - afferma il Pdl già vicesindaco Avv. Francesco Fabozzi - nulla hanno di politico ma solo un becero attacco personale all’amico Dario Mattucci, cui va la mia piena solidarietà oltre che l’augurio di proseguire proficuamente il proprio lavoro di presidente del’assise cittadina. Abusivo nel ruolo certamente non è Dario Mattucci; abusivi saranno probabilmente i manifesti affissi anonimamente e senza corrispondere la tassa dovuta alle casse del Comune; abusivo politico è chi si macchia di simili azioni pensando di ottenerne benefici o tornaconto”.