Da circa tre ore la rai sta trasmettendo una no stop sulle consultazioni politiche del dopo Berlusconi. Molti sono i personaggi politici che si sono accavallati nella diretta della Signora Bianca Berlinguer. Enrico Letta, Antonio Padellaro e tanti altri hanno osannato il cambiamento, ma una domanda sorge spontanea . “ Che cazzo ne sanno loro dei problemi giornalieri della famiglie ?? Delle bollette della luce che sono in scadenza e una famiglia deve pagare la bellezza di trecento euro?? Della benzina e del gasolio che aumenta ?? Degli stipendi che sono sempre più asciutti del solito ?? Perché Adesso arriva Monti e risolve i problemi degli Italiani O addirittura i problemi delle banche e siamo sempre noi a pagarli ?? Vi ricordate la telefonata di qualche personaggio politico di sinistra nello scandalo Fazio “ Oh che bello adesso abbiamo una banca” . A me sembra che domani mattina mi alzo con gli stessi problemi.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it