La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 13 novembre 2011

ANCHE I DEPUATAI E SENATORI DEL PD E UDC SI PRENDONO PER IL CULO - L'EMERGENZA NON SI RISOLVE IN TEMPI BREVI E NON SARA' NEANCHE IL PROFESSOR MONTI !!!

Da circa tre ore la rai sta trasmettendo una no stop sulle consultazioni politiche del dopo Berlusconi. Molti sono i personaggi politici che si sono accavallati nella diretta della Signora Bianca Berlinguer. Enrico Letta, Antonio Padellaro e tanti altri hanno osannato il cambiamento, ma una domanda sorge spontanea . “ Che cazzo ne sanno loro dei problemi giornalieri della famiglie ?? Delle bollette della luce che sono in scadenza e una famiglia deve pagare la bellezza di trecento euro?? Della benzina e del gasolio che aumenta ?? Degli stipendi che sono sempre più asciutti del solito ?? Perché Adesso arriva Monti e risolve i problemi degli Italiani O addirittura i problemi delle banche e siamo sempre noi a pagarli ?? Vi ricordate la telefonata di qualche personaggio politico di sinistra nello scandalo Fazio “ Oh che bello adesso abbiamo una banca” . A me sembra che domani mattina mi alzo con gli stessi problemi.