Per la verità era abbstanza dubbioso che il ribaltone bis fosse stato scongiurato. Lo avevo affermato già 15 giorni fa e lo dico anche adesso. Non ho mai creduto che la diatriba fosse conclusa . Ieri infatti nel corso della giunta municipale è stato reso noto questo salto della quaglia . Ma dove si sarà posizionato politicamente il sindaco Giancarlo Giudicianni ? Molto semplice . Sta facendo la posta o sorrisetto non al centro sinistra , sia ben chiaro perchè adesso ci saranno uleriori cambi di casacca ,quindi le prove tecniche di un ribaltone non sono state mai concluse . E adesso andiamo a vedere come la prenderanno le forze politiche del centro destra, ma soprattutto quelle del centrosinistra .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it