Due maratone spettacolari e vincenti premiano le italiane. Giornata di spettacolo agli Internazionali femminili di Caserta, abbinati al title sponsor Gioiellerie Basile, concessionario Rolex per la provincia di Caserta.
Passano ai quarti la favorita numero uno, Romina Oprandi e la sorprendente Anna Giulia Remondina.
La prima ha battuto l'azzurrina Martina Caregaro, 6-4, 4-6, 7-6 (10-7) mentre la seconda superava a sorpresa la favorita numero 2 del torneo, la canadese Rebecca Marino (n.159 del mondo), 6-4, 4-6, 7-6 (8-6).
Due vittorie thrilling che però lanciano le due azzurre tra le favorite della vittoria finale. Sempre nel secondo turno, avanza la testa di serie numero 8, la francese Estelle Guisard, 6-4, 6-4 sull'azzurra Giulia Gatto-Monticone. Bene anche l'altra testa di serie, la numero 6, Ksenia Palkina del Kargikistan, battuta 6-1, 6-4.
Cadono a sorpresa, invece, la bielorussa Ekaterina Dzehalevich, superata dalla romena Liana Gabriela Ungur, 6-3 6-3, e la inglese Naomi Cavaday, superata 6-4, 6-1 dalla francese Irena Pavlovic.
Domani (giovedì) agli Internazionali di Caserta, dotati di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Wta, giornata dedicata ai quarti di finale del torneo di singolare e semifinali del doppio dove sarà in gara la napoletana Valeria Casillo, in coppia con la slovacca Lenka Wienerova.
Previsto in serata il match della statunitense Sloane Stephens contro la tedesca Sina Haas.
( per gli aggiornamenti si può seguire il livescore dal sito).
Nella serata di mercoledì si è tenuta la serata di gala al circolo offerta da Agrisviluppo per promuovere prodotti tipici di Terra di Lavoro.
“Il livello tecnico del torneo di quest’anno, è molto alto – dice soddisfatto il presidente del Tennis Club Caserta Massimo Rossi - la presenza di atlete quali la Stephens, la Marino e la Oprandi, è la dimostrazione pratica che il Tennis Club Caserta che organizza gli “internazionali” è ritenuto un sodalizio serio ed affidabile dal mondo tennistico. Rinnovo l’invito a presenziare alle partite, l’ingresso è gratuito ed in caso di pioggia c’è il campo coperto dove poter seguire gli incontri”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it