Acque chiare, annullata la misura interdittiva a Domenico Giustino .Il patron della Giustino Costruzioni che ha una quota del 10 per cento nella “Hydrogest Campania spa“, la società a cui la Regione Campania ha affidato la gestione degli impianti di depurazione di Villa Literno, Marcianise e Orta di Atella, èlibero da ogni riuchiesta di misura . Secondo i magistrati la Hydrogest ha gestito 250 milioni euro l’anno per inquinare i Regi Lagni lasciando nel degrado gli impianti e distruggere una terra diventata ormai infelix. Erano gravissime le accuse mosse dalla Procura alla società: per aumentare i guadagni avrebbe lesinato sugli interventi di manutenzione degli impianti. Ma ieri il tribuanle del riesame di Napoli ha annullato la misura interdittiva che era stata notificata a metà aprile 2010. Domenico Giustino era assistito dall’avvocato Camillo Irace , il quale lunedì mattina è riuscito a convincere i giudici napoletani e comunque a far rimanere libero da tutto il Giustino che è ritornato alla normalità. Secondo un rapporto i depuratori, col passare del tempo, erano diventati inefficienti e inservibili, tanto che l’acqua di uscita risultava più inquinata dell’acqua di entrata. Inoltre, per risparmiare i costi dello smaltimento dei fanghi, la società li avrebbe scaricati in mare.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it