La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 8 maggio 2010

IMPLOSIONE AVANTI TUTTA , ADESSO ANCHE IL NUOVO PSI DIVENTA COME IL CANE CHE MORDE LA CODA

Implosione avanti tutta adesso c’è anche il nuovo psi. A far capire le cose come veramente stanno, si è scomodato niente poco di meno che l’onorevole Massimo Grimaldi consigliere regionale e prossimo assessore del partito che ha comunque spiegato ciò che effettivamente è successo .

Oggi infatti si è svolta l’attesa conferenza stampa per “ cresimare” i due consiglieri comunali Stefano De Riso e Franco Vavuso che ancora una volta hanno cambiato casacca addirittura fomentando di essere stati vecchi socialisti ( ma non erano dell’UDC?). Si, perché dopo il comunicato stampa di due giorni fa che sanciva la nomina del coordinatore cittadino nella persona di Gianfranco Corvino, oggi Massimo Grimaldi ha completamente sputtanato l’operazione eseguita con il Coordinatore Nazionale del Partito, Antonino Di Trapani, alla presenza del Presidente Provinciale del Partito, Nicola Fabozzi. Insomma una sorta di forzatura che ha completamente sancito che anche all’interno del partito socialista , cosi come nella Pdl , nel pd e in tante altri partiti politici vi è un implosione dovuta a giochi di potere che oggi vengono alla luce ancor di più degli anni ottanta quando si cercò di fermare la lobbie massonica della P2 di Licio Gelli. Ma lo sputtanamento ( cosi per dirla alla Feltri ) è ancor più grande, perché, ieri l’onorevole Massimo Grimaldi carinolese doc , paese del compianto avvocato Luigi Verrengia, dell’avvocato Luigi Iannettone, ma anche del Dottor Ivo Pirozzi, nel comunicare la notizia dell’indipendenza del sindaco di Santa Maria Capua Vetere Giancarlo Giudicianni ha afferrmato “ E’ notizia di ieri che il sindaco si è dichiarato indipendente e quindi si colloca non a favore del centro sinistra ma a sostegno della coalizione di centro destra”. Già perchè purtroppo il sindaco non ha mai detto di essere già nel centro destra , perché se lo fosse allora ha giocato di anticipo per non cadere con il sederino a terra .


Scusate ma vale la pena rileggere il comunicato
In data 5 Maggio del 2010 in S. Maria C.V., alla Piazza Mazzini, Pal. Cirillo, a seguito del provvedimento del Consiglio Provinciale del Nuovo PSI del 17 aprile del 2009 e dell´incontro avuto in Napoli, in data 30 Aprile del 2010, con il Coordinatore Nazionale del Partito, Antonino Di Trapani, alla presenza del Presidente Provinciale del Partito, Nicola Fabozzi, viene istituito il Coordinamento Cittadino Provvisorio del Nuovo PSI, nelle persone dei seguenti Compagni:


Avv. Gianfranco Corvino

Avv. Antonio Crisci

Dott. Renato Ventriglia

Dott. Donato Vatiero

Isp. Bernardino Mastroianni

Dott.ssa Raffaella Pellegrino

Dott. Salvatore Petrillo

Sig. Luigi Avenia

Sig. Marco Ianniello





Il Coordinamento decide:

1)di fissare, la sede della Sezione cittadina in S. Maria C.V. alla Via Bonaparte e che detta Sezione sia intitolata al compianto Mauro Cerrone;

2)di avviare da subito la campagna di Tesseramento al Partito;

3)di organizzare una iniziativa pubblica in Città;

4)di nominare Presidente del Coordinamento il Dott. Renato Ventriglia, già candidato alle Elezioni Provinciali;

5)di stabilire che l´adesione al Partito comporta, allo stato, il porsi all´opposizione della disomogenea maggioranza che attualmente amministra la Città.



Il Coordinatore Cittadino

Gianfranco Corvino