La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 marzo 2012

“VIVERE LA LEGALITÀ”, CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO DI MURO

CON I RAPPRESENTANTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZOCCHI
“Vivere la legalità: dalla teoria alla buona pratica”: è il titolo del progetto – promosso dall’Istituto comprensivo Mazzocchi di Santa Maria Capua Vetere con il patrocinio dell’amministrazione comunale – che sarà presentato nella sala giunta venerdì 9 marzo, alle ore 12, nel corso di una conferenza stampa.

Parteciperanno il sindaco Biagio Di Muro, gli assessori Donato Di Rienzo (Ambiente) e Carlo Russo (Legalità e sicurezza), il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e il dirigente scolastico Pasquale Rienzo.

Il progetto – inserito nell’ambito di “Le(g)ali al Sud”, in gemellaggio con un istituto comprensivo siciliano – prevede anche un prestigioso convegno sui temi della legalità che si terrà a Santa Maria Capua Vetere. Tutte le iniziative si svolgeranno nei giorni tra il 20 e il 24 marzo.