Eccellenze sammaritane che si fanno onore in tutta Italia e anche, in alcuni casi, oltre i confini dello Stivale come nel caso del jazzista Pietro Condorelli a cui la prestigiosa rivista “ Jazzit” ha conferito il titolo di miglior chitarrista jazz d’Italia. E fra le altre cose, in quello che è stato un vero e proprio plebiscito decretato da un pubblico di appassionati del genere, Condorelli ha quasi raddoppiato i consensi del secondo classificato.
“ In qualità prima di amico e poi di assessore alla Cultura e agli eventi – ha dichiarato il delegato della giunta Di Muro, Mario Tudisco, - intendo esprimere le migliori felicitazioni a Pietro Condorelli che, non da ora, ma da anni e anni si è affermato quale uno dei migliori musicisti europei del settore. Con la sua strameritata vittoria vince anche la Città di Santa Maria Capua Vetere dove Pietro è nato e ha vissuto per molti anni.
Lo ricordo ancora giovane liceale che si esibiva nelle piazze sammaritane e nei paesi limitrofi. E già da allora si intuivano il grande talento e la passione genuina che lo avrebbero trasformato nel grande musicista che è diventato. Mi auguro che già questa estate Pietro, così come da egli stesso propostomi, possa tornare ad esibirsi nell’Antica Capua esaudendo, in tal modo, un suo desiderio e una mia personale gratificazione.
Mi piacerebbe, inoltre, che Condorelli fosse tra i testimonials di eccezione anche durante la settima della Cultura ancora in fase di organizzazione ma che prevederà un ricco calendario di eventi e manifestazioni tutte di altissimo livello…”