Quando una realtà industriale di questo territorio non chiude battenti ma anzi ingrandisce il proprio volume di affari fino a superare i confini commerciali campani, il fatto diventa degno fino a fare notizia. E’ quanto accade oggi alla Fusco Srl di Bellona che inaugura la nuova sede di lavorazione e produzione di mangimi e prodotti per l’agricoltura, frutto di una particolare miscela di materie prime quali mais, soia, ed orzo. Sorta oltre quarant’anni fa, nel lontano 1969; Simeone Fusco decide di mettersi in proprio, avvia un ambizioso progetto di vendita di prodotti agricoli, acquista un mulino “Atala” a pietre ed intraprende l’attività di macinazione. Pasquale e Michele, figli di Simeone, ereditano l’azienda tagliando traguardi di clientela e fatturato insperati: 1300 quintali al giorno di mangime; fatturato annuo di 12 milioni di euro; 18 dipendenti. Numeri che hanno reso necessario il trasferimento in altra sede, tecnologicamente all’avanguardia nella produzione del prodotto. Stamani l’inaugurazione del nuovo impianto.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it