La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 marzo 2012

FUOCHI PIROTECNICI SEQUESTRATI DALLA SQUADRA MOBILE DI CASERTA

Nel corso della nottata odierna personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile, a seguito di notizie confidenziali raccolte circa il possesso di armi illegalmente detenute, ha proceduto, nelle frazioni di Tuoro e Garzano, all’esecuzione di diverse perquisizioni domiciliari d’iniziativa ai sensi dell’art. 41 del T.U.L.P.S., presso le abitazioni di alcuni soggetti gravati da numerosi pregiudizi di polizia, che nei decorsi giorni si erano resi protagonisti di diversi episodi delittuosi che hanno portato alla denuncia degli stessi per minacce, lesioni personali, danneggiamento.

L’operazione di polizia eseguita ha portato al rinvenimento e sequestro di kg. 13,5 circa di artifici pirotecnici illegali, consistenti in nr. 87 manufatti artigianali non classificati, abilmente occultati presso l’abitazione sita in Garzano che ospita tale M. C. di anni 40, da poco più di una settimana scarcerato dagli arresti domiciliari per termine pena, a seguito di una condanna ad anni 3 per un episodio di tentato omicidio doloso risalente all’anno 2009.

Il predetto è stato, pertanto denunciato a piede libero ai sensi dell’art. 678 del Codice Penale per detenzione abusiva di materiale esplodente illegale.

Il materiale sequestrato, su autorizzazione del P. M. di turno, è stato consegnato agli artificieri della Polizia di Stato di Napoli per procedere alla relativa distruzione.