Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it
CORONAVIRUS ITALIA ECCO I DATI
VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI
Visualizzazioni secondo Google dal 2009
ECCO I RISULTATI DELLA PROVINCIA DI CASERTA
domenica 4 gennaio 2015
CADE UN DELTAPLANO - MUOIONO DUE PERSONE A PIEDIMONTE MATESE
Alle ore 14.30, in Piedimonte Matese, è precipitato un deltaplano a motore biposto, condotto da un 44enne del posto e con a bordo un 14enne studente di Napoli. Il velivolo, decollato poco prima dal campo volo di Alife, per cause in corso di accertamento, si è schiantato al suolo in via Pera Confreda. Il pilota del veivolo, libero professionista del luogo, è morto sul colpo, mentre il giovanissimo studente è stato trasportato presso il pronto soccorso del locale nosocomio dove è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri ed i mezzi di soccorso. L’area ed il veivolo sono stati sottoposti a sequestro da parte dei militari dell’Arma di di Piedimonte Matese che stanno anche eseguendo i rilievi tecnici. La salma, come disposto dall’autorità Giudiziaria, è stata traslata presso l’ospedale civile di Caserta per l’esame autoptico.