La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 6 gennaio 2014

EPIFANIA - INCIDENTE IN PIAZZA DUOMO A CASERTA. ZINZI: “STRINGIAMOCI TUTTI ATTORNO AL VIGILE DEL FUOCO SALVATORE ALFANO”

“In queste ore difficili ci dobbiamo tutti stringere attorno a Salvatore Alfano, il vigile del fuoco rimasto vittima del drammatico incidente di ieri sera a Caserta mentre, impersonando la Befana, cercava di regalare un sorriso ai tanti bambini presenti in piazza Duomo. A Salvatore e alla sua famiglia va il mio personale abbraccio e la sincera vicinanza dell’intera Giunta Provinciale”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.