A Caserta, dal 25 gennaio al 2 febbraio 2014, ci sarà la IV Edizione del Festival della Vita, Evento promosso dalla Diocesi di Caserta e dalla Società San Paolo.
Dal 30 gennaio al 2 febbraio, sarà allestita in Piazza Vanvitelli una tensostruttura che dalle ore 10,00 alle 18,00 ospiterà tra le altre associazioni, anche gli Animatori Biblici del CAB (Centro Apostolato Biblico) della Diocesi di Caserta che presenteranno sia il 30 e sia il 31 gennaio, tutte le iniziative sulla Bibbia a Caserta.
Don Valentino Dir. del CAB, ha dichiarato : Nell’ ambito del Festival della Vita, vogliamo presentare a credenti ed a non credenti la Bibbia quale libro della Vita. Inoltre desideriamo diffondere la cultura della Bibbia nelle famiglie, nelle scuole ed in ogni ambito della vita sociale perché ogni persona abbia familiarità con le Sacre Scritture, come ha ribadito il Concilio Vaticano II - DEI VERBUM - e come papa Francesco ha sottolineato nella Evangelii Gaudium.
Oggi per noi è stata una giornata intensa con molti ospiti che hanno cercato presso la nostra location tutte le informazioni sul programma stilato per l’anno in corso. Particolare successo ha avuto la presentazione della XVIII Settimana Biblica Nazionale, dedicata al libro dell’Apocalisse, che si terrà al Plaza Hotel dal 30 giugno al 4 luglio, e di cui sono aperte le iscrizioni per la partecipazione a tale Evento.
Ancora domani saremo presenti alla tensostruttura del Festival della Vita, con gli amici Animatori Biblici, per cui ti invitiamo a partecipare anche tu ed a diffondere tra i tuoi amici e conoscenti questa iniziativa