La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 9 marzo 2012

IL BALLO DEL MATTONE 2 (CHE NON E' QUELLO DI RITA PAVONE). LUSI DICE CHE IL CENTROSINISTRA SCOMPARIRA' DEL TUTTO , MA A SANTA MARIA CAPUA VETERE SUCCEDERA' LA STESSA COSA ??


Se l’onorevole Lusi si è fatto scappare ad un cronista del programma di Santoro che il centrosinistra naviga in cattive acque e potrebbe scoppiare una grana per far scomparire tutto il centrosinistra , a Santa Maria Capua Vetere questo non è da meno . La conferma sono appunto le vie amministrative che vengono poste attraverso il consiglio comunale dove i vertici del pd non hanno dato una risposta ben precisa ai palazzinari. Non hanno avuto la forza di sostenere idee valide che le avevano visti uscire vittoriosi grazie al programma politico amministrativo sposato e diventato subito cartastraccia, ma hanno prodotto fino ad oggi una zavorra sostenuta tra l’altro dai palazzinari i quali sorreggono un pd “rafforzato” e dagli associazionisti . Ognuno ha un costo, c’è chi si accontenta di un pacco , chi non regge psicologicamente e chi e’ deluso nonostante le grandi capacità intellettuali. In sostanza c’è una grande delusione del pd e di parte delle associazioni. Come del resto anche nella gestione degli Uffici giudiziari da parte del comune e soprattutto del consiglio comunale .

Ma una domanda sorge spontanea. Visto e considerato che il comune si è fatto promotore di salvare la reggia di Carditello , perché non si fa un appello ai comuni che ne usufruiscono del tribunale civile a farsi carico in proporzione agli abitanti , dell’acquisto dei capannoni di via grattapulci. In consiglio non l’ho sentito dire da nessuno ne dalla maggioranza ne dalla opposizione .