Rispetto per l’ambiente, energia pulita, impianti dagli elevati standard qualitativi: il successo di Energy, realtà imprenditoriale in grande ascesa nel settore delle fonti rinnovabili, non conosce battute di arresto. “Energia da vendere”, recita il loro motto, ma anche tanta grinta, passione, entusiasmo da vendere: quelli che sono alla base delle soluzioni moderne ed innovative che le consentiranno di partecipare al premio Energy Med 2012, il più prestigioso concorso del settore, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Recentemente, lo spirito pionieristico di Energy si è tradotto nella realizzazione del primo impianto fotovoltaico ad integrazione architettonica con caratteristiche innovative incentivato della provincia di Caserta. Una sigla forse poco comprensibile: in sostanza, in questo tipo di impianti i moduli sono sviluppati specificatamente per sostituire elementi architettonici, risultano poco impattanti esteticamente e ben integrati con la struttura ospitante, percependo in più la più alta tariffazione per kilowattora prodotti rispetto ai tradizionali impianti. A ciò va aggiunto che le tariffe in “Conto energia” variano a seconda della potenza e dell’integrazione architettonica dell’impianto. Grazie alla recente approvazione dal GSE (Gestione Servizi Energetici), quindi, dal 15 febbraio l’impianto in dotazione su un’abitazione privata al centro del borgo di Limatola risulta essere incentivato con una capacità di 20 kW. Un traguardo che non è avventato definire pionieristico, quello tagliato da Energy.
Progetti ed idee all’avanguardia, dunque, che avevano già fatto distinguere l’azienda per la realizzazione di una soluzione di integrato - tra le più grandi in Campania e la più grande della provincia di Caserta - con la capacità di ben 300kW.
Ritornando al “Conto Energia”, giunto alla sua quarta versione, il decreto stabilisce per 20 anni un incentivo, proporzionale all’energia elettrica prodotta, per i cittadini, le imprese e gli enti pubblici che istallano un impianto solare fotovoltaico. Due le scadenze per le tariffe di riferimento: una al 30 giugno (tariffa 0,418 €/kWh), l’altra al 31 dicembre (tariffa 0,40 €/kWh).
Grazie ad entrambi gli impianti, per la Energy s.r.l. si aprono dunque le porte per la partecipazione al concorso per la migliore installazione di un impianto fotovoltaico, in programma a Napoli a fine mese. Un successo rinnovabile per un’azienda sempre più proiettata nel futuro.
Per info, è possibile consultare il sito www.energiadavendere.it dove, grazie a una semplice e geniale applicazione, è possibile scoprire il potenziale solare del tetto della propria abitazione.