La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 20 giugno 2011

TRASPORTO ILLECITO DI RIFIUTI - FERMATO DAI CARABINIERI

Durante la mattinata odierna, in san prisco (ce), nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, accetta vincenzo, pregiudicato cl’71, di capodrise (ce).

Egli è stato bloccato dai militari operanti mentre, nei pressi di viale europa, a bordo della propria autovettura, trasportava rifiuti ingombranti ferrosi di vario genere senza alcuna autorizzazione.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato posto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della competente autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani.