Personale della Squadra Mobile di Caserta e dei Commissariati di P. S. di Aversa (CE) e di Frattamaggiore (NA), in esecuzione di un decreto di fermo, emesso dalla Procura della repubblica di Santa Maria C. V., per omicidio e tentato omicidio, aggravati dall’uso di armi e dai futili motivi, ha arrestato, nella tarda mattinata, il giovane TOPA Raffaele, nato a Napoli il 3.6.1992, res. a Grumo Nevano (NA), in relazione all’accoltellamento di due giovani consumato nella tarda serata di ieri a Sant’Arpino (CE) al termine di una partita di calcetto. A seguito dell’aggressione, era deceduto, per le gravi lesioni subite, il ventenne IANNICIELLO Elpidio, n. a Sant’Arpino (CE) il 28.12.1987, ivi res., mentre rimaneva gravemente ferito un suo amico, IORIO Giulio, n. a Marcianise (CE) il 22.07.1989, res. a Sant’Arpino (CE), tutt’ora ricoverato in prognosi riservata all’Opsedale S. Sebastiano di Caserta. TOPA Raffaele, ricercato dai poliziotti per tutta la notte, è stato rintracciato dagli investigatori della Squadra Mobile di Caserta a Grumo Nevano (NA). Secondo le prime indagini, il delitto sarebbe scaturito dopo una banale lite scoppiata tra l’omicida e lo IANNICIELLO, che lo aveva rimproverato per essersi fatto espellere durante una partita di calcetto a cui avevano partecipato militando nella stessa squadra.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it