Non c'è l'ha fatta. Antonella Di Iorio, studentessa di sparanise di 23 anno iscritta al quarto anno di Scienze della Formazione Primaria dell'istituto universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli, e' deceduta oggi, a causa di un malore, mentre stata sostenendo un esame. Nata a Santa Maria Capua Vetere e residente a Sparanise, nel Casertano, aveva iniziato l'esame di Storia Contemporanea da qualche minuto quando si e' sentita male. La ragazza, prossima alla laurea, e' stata subito soccorsa dai docenti della commissione d'esame. I sanitari del '118', giunti sul posto dopo circa dieci minuti, hanno trasferito la studentessa in un'altra aula per praticarle i primi soccorsi ma la ragazza e' deceduta.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it