La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 7 giugno 2011

FERMATO DAI CARABINIERI DI CAPUA UN CITTADINO ALBANESE PERCHè CLANDESTINO

Nelle prime ore del pomeriggio odierno, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza un uomo di nazionalita’ albanese d. E. Cl.’90, in italia senza fissa dimora, poiche’ resosi resposabile di violazione alle norme sull’immigrazione.

I militari della stazione di san prisco hanno tratto in arresto il menzionato cittadino straniero poiche’, dopo averlo fermato per un controllo, da accertamenti alla banca dati delle forze di polizia e’ risultato che lo stesso, gia’ espulso nel 01 dicembre del 2009, era rientrato nel territotio italiano senza titolo autorizzativo.

L’arrestato sara’ giudicato enlla mattinata di domani con il rito direttissimo.