La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 3 settembre 2012

SANTA MARIA CV- ED ADESSO LA SAMMARITANA PRESENTA ANCHE UN APOLIZZA FIDEIUSSORIA PER ADRE PESO ALLA SUA RICHIESTA PER LA GESTIONE DEI PARCHEGGI

Presto , detto e fatto. Lo avevamo annunciato e la Cooperativa La Sammaritana social service  di cui è legale rappresentante  Andrea Vastano ha presentato in data 3 settembre 2012  mattina una integrazione  al comune di Santa Maria Capua Vetere alla dichiarazione di disponibilità che è stata già presentata in data 28 agosto 2012, nella quale ha richiesto l’affidamento  della gestione delle aree adibiti a parcheggi su tutto il territorio comunale nelle more dell’espletamento della gara di evidenza pubblica . Si impegna a rilasciare polizza fideiussoria di importo adeguato alla consistenza dell’affidamento del servizio, al fine di evitare di dare congrua garanzia , attesa anche l’importanza sociale della materia trattata. Gli istanti  hanno  tenuto conto, che ritengono  opportuno precisare la fondatezza dell’istanza formulata con ampia cognizioni di causa attesa l’analisi giuridica ed economica effettuata con il massimo rigore e con l’ausilio di professionisti esterni di provata esperienza e competenza del settore  economico in oggetto, considerando che è opportuno sottolineare la robustezza dell’impianto cooperativistico che potrebbe essere impegnato nell’affidamento in rassegna , il tutto al fine di consentire all’amministrazione  comunale di poter valutare attentamente i requisiti dei soggetti istanti.  Per questi motivi ha rappresentato di impegnarsi a rilasciare polizza fideiussoria .