La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 5 settembre 2012

FESTIVAL, NOTE D’AUTORE CON SERGIO CAMMARIERE.




Grande attesa e fans in fila al botteghino per i tagliandi “extra” del concerto di Sergio Cammariere, protagonista della sesta serata di “SETTEMBREalBORGO42”, il Festival Internazionale di Musica e Dintorni, organizzato dalla Provincia di Caserta con il contributo della Regione Campania e la partnership della Camera di Commercio di Caserta.

Il cantautore crotonese si esibirà domani sera, 6 settembre, alle 20.30, al Teatro della Torre, con i suoi musicisti di sempre (Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni) e la special guest Fabrizio Bosso alla tromba.

Personaggio singolare nel panorama musicale italiano, Sergio Cammariere è un pianista, un compositore ed un interprete di rara e raffinata intensità espressiva. Un artista completo, carico d’umanità ed in continua evoluzione, che spazia dalle note jazz ai ritmi latini, dalla musica classica allo stile cantautoriale.

Il “sipario” sul concerto di Sergio Cammariere si alzerà dopo due appuntamenti da non perdere, previsti nel cartellone della giornata di domani: nella Chiesa dell’Annunziata, alle 19.00, Ottavia Pastore, allieva della “Classical Music Performance Summer School”, diretta dal Maestro Ramin Bahrami, eseguirà al pianoforte Fantasia Wanderer di Franz Schubert, mentre nei Giardini del Duomo, alle 19.30, il popolare attore di “Un posto al sole”, Lucio Allocca, darà vita al reading teatrale dal titolo “Certe anime hanno azzurre stelle”, versi e canzoni di Federico Garcia Lorca con ricordi di Pablo Neruda. In chiusura di serata, alle 22.30, Piazza Vescovado offrirà la ribalta allo spettacolo dell’attore comico Riccardo Rossi, che intratterrà il pubblico con “Stasera a casa Rossi”.

Ieri, martedì 4 settembre, causa pioggia e rischio sicurezza, il concerto di Alessandro Mandarino è stato annullato e rinviato a domenica 9 settembre, alle 20.30, al Teatro della Torre. Chi volesse ottenere il rimborso del biglietto potrà rivolgersi al punto vendita dove lo ha acquistato o chiamare l’Infopoint del Festival, in orari di ufficio, ai numeri 0823.2478589 e 0823.2478565. Se l’acquisto è avvenuto attraverso la “rete”, sul sito WWW.GO2.IT, sarà possibile ricorrere alla restituzione del prezzo del biglietto mediante la procedura di rimborso. In caso contrario, il titolare del “posto unico numerato” manterrà la stessa poltrona assegnata all’atto dell’acquisto.