La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 3 marzo 2012

CONTROLLO EXTRACOMUNITARI - LA QUESTURA DI CASERTA FERMA 19 PERSONE

Nella giornata del 02 Marzo u. s., personale della Squadra Volante della Questura di Caserta, diretto dal dr. Riccardo Di Vittorio, e dei Reparti Prevenzione Crimine, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dei fenomeni delittuosi connessi all’immigrazione clandestina, hanno proceduto al controllo di numerosi cittadini extracomunitari presenti nel territorio urbano di Caserta.

In particolare il controllo ha riguardato le strade più trafficate della città e zone limitrofe, in special modo le zone in prossimità degli incroci semaforizzati, ove negli ultimi tempi è stata segnalata una massiccia presenza di cittadini extracomunitari, che sempre più destano allarme sociale, con conseguenti ripercussioni sull’ordine e sicurezza pubblica.

In totale sono state fermate e condotte in Questura per gli accertamenti di rito nr. 19 persone di varie nazionalità, delle quali nr. 9 persone, dopo gli accertamenti svolti di concerto con il personale della locale Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione, sono state segnalate all’A.G. per il reato di cui all’ art. 10 bis (ingresso e permanenza irregolare o clandestina nel territorio dello Stato) e art. 6 (straniero che non ottempera all’ordine di esibizione di passaporto, permesso di soggiorno o altro documento di identificazione) del decreto legislativo 286/98 e successive modifiche.

Di queste, infine, nr. 6 persone sono state condotte presso alcuni C.I.E. per l’esecuzione del provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.