La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 marzo 2012

CAMERA PENALE ELETTO IL PRESIDENTE E’ ANGELO RAUCCI CLASSE 1962 .

Era passate paco più le 17,30 quando il seggio aveva concluso di scrutinare le 153 schede degli aventi diritto su 300 e passa aventi diritto , ma in quest’ultimi vi erano iscritti anche i praticanti avvocati che non avevano diritto al voto, quando il conto dei voto era già fatto . Ad unanimità è stato eletto l’avvocato Angelo Raucci a presidente della camera penale con 85 voti , seguito da Giovanni Cantelli con 46 voti , Luigi Iannettone con 12 voti mentre 2 voti sono andati all’avvocato Domenico Antonio Russo. Adesso dovrà esserci soltanto la proclamazione ufficiale all’interno del consiglio direttivo . Otto sono le schede nulle e bianche che si sono registrate Angelo Raucci sammaritano Doc è nato cresciuto pasciuto in quel di Piazza san Pietro . Il padre imprenditore del terziario lo aveva fatto a studiare e dopo essersi laureato , ha frequentato lo studio di Alfonso Martucci fino a quando ha superato l’abilitazione e ha iniziato a costituire il suo studio che ha sede a Piazza della Resistenza e più precisamente in via Mario Fiore .

L’elezione a presidente della camera penale ha comunque messo in luce alcuni buchi che comunque confermano che gli avvocati non stanno passando un periodo fiorente poiché hanno potuto votare soltanto gli avvocati iscritti alla camera penale di Santa Maria Capua Vetere in regola con le quote associative.