"Ringrazio il coordinatore della PDL, l'anico Nicola Garofalo ed i rappresentanti degli altri partiti di centro destra e sono onorato per essere stato indicato candidato a Sindaco della coalizione per Santa Maria Capua Vetere; sto contattando tutti i miei amici per verificare la possibilità di accettare la candidatura. Sono legato alla mia città e sono addolorato per il degrado che attanaglia tutti i settori della vita sociale. Economia e commercio in ginocchio, turismo e cultura zero e così via. Vi è la necessità di un enorme sforzo da parte di tutte quelle forze che hanno a cuore le sorti di S. Maria C.V.; una forte aggregazione di società civile in sinergia con il centro destra, potrà rilanciare politicamente la città, sfruttando tutte quelle opportunità che la filiera Provincia-Regione-Governo Nazionale oggi offre; sarebbe auspicabile la partecipazione alla coalizione anche dell'UDC guidata dall'amico Zinzi, avendo S. Maria C.V. una forte tradizione centrista. Un invito forte a tali forze affinchè vi sia una svolta di civiltà. Un pizzico di nostalgia 60 anni fa ( anno 1951) veniva eletto Sindaco di S. Maria C.V. mio padre Antonio Simoncelli. Mi dicono che fu un buon sindaco"
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it