La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 14 aprile 2011

ESTORSIONI A VICENZA - LA DIA DI PADOVA ESEGUE 29 ARRESTI

Nell’ambito delle infiltrazioni mafiose al Nord, i carabinieri di Vicenza e la Dia di Padova hanno sgominato un’organizzazione criminale collegata al clan dei Casalesi. Sono 29 gli arresti eseguiti in Veneto, Lombardia, Sardegna, Campania e Puglia.

Le indagini hanno consentito di verificare episodi di estorsione ai danni di oltre 100 società di intermediazione finanziaria, casi di usura aggravata, sequestri di persona a scopo estorsivo, trasferimenti “forzati” di quote societarie delle vittime ai loro aguzzini.