Sono partite le grandi manovre degli aspiranti ad un seggio di Palazzo Lucarelli.
Che alla carica di Consigliere Comunale della città di Santa Maria, con questo assurdo sistema elettorale, possano aspirare tutti è un dato incontrovertibile, ma che si spendano migliaia di Euri per partecipare alla competizione è veramente assurdo.
Mi domando quali aspettative hanno coloro i quali afiggono manifesti 6X3 o aprono comitati elettorali, soprattutto quelli che non sono nemmeno originari di Santa Maria né hanno una minima conoscenza dei suoi problemi o dei procedimenti amministrativi che regolano la Pubblica Amministrazione.
Io credo che ci si debba dare una calmata e , soprattutto i cittadini,dovranno saper scegliere chi votare, tenendo conto della competenza e di quanto hanno fatto di positivo per la città. Santa Maria Capua Vetere, in questi ultimi anni, è stata terreno di conquista di tutti coloro che hanno a cuore interessi che non sono collimanti con quelli della città e della sua popolazione, di coloro che hanno pensato che fosse “la città della cuccagna. E’ ora di ridare la città ai Sammaritani e di scacciare chi vuole che essa sia l’obiettivo della speculazione e del malgoverno. Auguri a tutti!!!
Gaetano Rauso