La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 11 gennaio 2011

SVERSAMENTO ILLECITO DI RIFIUTI: VIGILI MULTANO TRASGRESSORI


Marcianise. Continuano i controlli disposti dalla polizia municipale, su indicazione dell’amministrazione comunale, per combattere i trasgressori in materia ambientale.
Durante la perlustrazione del territorio, i vigili urbani, coordinati dalla comandante Guglielmina Foglia, hanno elevato sei verbali nei confronti di altrettante persone, intente a sversare illecitamente rifiuti. A loro sono state comminate pesanti sanzioni pecuniarie, applicate in ossequio al disciplinare approvato dalla giunta comunale lo scorso febbraio.
L’operazione è stata seguita dal sindaco Antonio Tartaglione e dall’assessore Giulio Salzillo che, in proposito, ha commentato: “La perfetta armonia tra misure repressive e campagne di sensibilizzazione potrà aumentare sensibilmente le percentuali di raccolta differenziata. Abbiamo superato il 40% anche questo mese: il dato ci conforta, e ci sprona altresì a proseguire su questa strada per raggiungere traguardi ancora migliori”.