Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno tratto in arresto, in esecuzione di un decreto di fermo emesso dalla D.D.A. di Napoli, il 35enne pregiudicato IAVARAZZO Mario, nuovo reggente del gruppo “Schiavone”.L’accusa a suo carico è di associazione per delinquere di tipo mafioso. Dall’indagine espletata dai CC di Caserta, in collaborazione con la Stazione CC di Parete, è emerso che lo IAVARAZZO, a seguito di recenti arresti di elementi di vertice del gruppo criminoso di appartenenza, aveva assunto la gestione delle attività delittuose nei comuni dell’agro aversano, con particolare riferimento alle estorsioni ed all’imposizione di cartellonistica pubblicitaria, nonché alla gestione della cassa del clan.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it