Chiusura Iperfamila nasce la rissa all’interno del centro commerciale, per i posti di lavoro . Quello che doveva essere una vera e propria manifestazione per testimoniare il degrado del lavoro nella nostra provincia si è trasformata in un corpo a corpo all’interno del Medì . Ieri mattina di buon ora alcuni lavoratori che avevano saputo che il supermercato di proprietà Pomeria stava per essere ceduto alla 2c la società di Catone e Cosentino a cui sarebbe seguito un taglio di circa cento lavoratori che sarebbe stato collocato in cassa integrazione , si sono recati presso il centro commerciale per manifestare attraverso un sit-in nei pressi delle casse del supermercato la loro disapprovazione . Doveva essere una manifestazione pacifica invece si è trasformata in un corpo con l’intervento anche dei carabinieri i quali erano stati avvertiti dal direttore del centro commerciale. Ne è nata una colluttazione che ha visto impegnati sia lavoratori che forze dell’ordine. Ma mentre era in corso questa colluttazione uno dei lavoratori si è incamminato nel centro commerciale ed è salito nella terrazza che guarda sul parcheggio minacciandosi di gettarsi in strada se non venivano accolte le sue richieste . Al momento sembra che la situazione è sotto controllo , ma la manifestazione inscenata presso le casse del supermercato iperfamila continuerà anche per tutta la giornata di domani .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it