La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 16 ottobre 2009

Consiglio Squallore . I consiglieri non raggiungono nenche il numero legale.

E’ uno squallore totale questo Consiglio Comunale.
Convocato solo per approvare inutili Regolamenti e per giustificare le tantissime e dispendiose riunioni delle Commissioni che li hanno varato, abbiamo assistito, anche stasera, ad uno spettacolo indegno. Per l’assenza di molti consiglieri della maggioranza, è stato chiamato per due volte consecutive il numero legale, dando uno spettacolo disgustoso. Invece di badare ai veri problemi della Citta: la crisi economica ed occupazionale, il dilagare della criminalità organizzata, la mancanza di sicurezza, si bada a portare all’ordine del giorno regolamenti che servono solo a far spendere altri soldi dei cittadini, inutilmente. Il regolamento per i gemellaggi o quello per la toponomastica a che potranno servire per alzare il livello di vita dei sammaritani? E nemmeno su quello che hanno approvato trovano un accordo. Non mi è rimasto che abbandonare l’aula. Vergognatevi!!!! Gaetano Rauso
Si aggiunge invece una cosa più indegna.
Sono stati stanziati 12mila euro per i campionati nazionali di pugilato da disputare in una idonea struttura a Santa Maria Capua Vetere . Fin qui c'è tutto , perchè un amanifestazione sportiva non si nega a nessuno .- Ma questa però non sarà organizzata a Santa Maria Capua Vetere ma a Curti perchè non esiste un palazzetto dello sport, quindi i cittadini sammaritani pagano le tasse e i loro soldi vengono spesi per manifestazione che non si svolgoino neanche nella città .
E' proprio vero che il sindaco di Curti e il Giudicianni si fanno il filo. La conferma è appunto nella nuova clinica . Giorni fa nella struttura si è avanzata una riunione con il personale che farà parte del nuovo plesso . Ma sindaco lo volete aiutare al Ventriglia che deve fare una succursale dei casalesi a Sant'andrea dei lagni a discapito dei sammaritani ?