La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 ottobre 2009

SANTA MARIA CAPUE VETERE : CAMBIO DI CASACCA PER QUATTRO CONSIGLIERI. ACCONTENTATO IL SINDACO CHE STA CON UN PIEDE A SINISTRA E UN PIEDE A DESTRA

Se il sindaco Giancarlo Giudicianni ha detto stop al mestiere di meretricio e se la stagione delle escort, pardon re e rote e scort è ancora in corsa adesso è iniziata quella dei frocetti o del puttanizio maschile. ( Ogni riferimento alla persona e a cose e puramente casuale )

Non c'è dubbio che la politica sammaritana sotto le elezioni provinciali sia in fermento . Ciò è dimostrato da diversi cambi di casacca che vengono registrati in questi giorni . Oramai per accaparrarsi una nomina o una candidatura alla prossime elezioni per non perdere il treno amministrativo della consultazione provinciale qualche consigliere forte di un appoggio del sindaco di Santa Maria Capua Vetere si spostano adesso in una posizione centrista tanto da far rabbrividire personaggi politici doc che oggi assistono e si divertono aspettando il momento proprizio. Fabio Monaco che era del'Italia dei valori , dopo la vicenda dell'assessore ai lavori pubblici Ingegnere Esposito si distaccato dalla sigla politica transitando nell'Unione di Centro dove si pensa avrà anche una candidatura per la prossima tornata provinciale nell'Udc , e c'è già chi ha avanzato un richiamino sul popolo sammaritano. Paolo De Riso da Forza Italia ad Italia dei Valori approda anche lui all'Udc, insieme anche a Emilio Pardi e dulcis in fundo c'è chi afferma anche che il consigliere Franco Vavuso sia in procinto di cambiare casacca e passare nell'UDC . Sia ben chiaro, in questo c'è anche lo zampino di qualche professore universitario centrista ed iscritto al'Udc sembra aver combinato con il sindaco il passaggio mentre Giancarlo Giudicianni si candidava nel Partito democratico dopo essere passato per la segretaria di Mastella . Insomma a Santa Maria Capua Vetere c'è chi si da fare e c'è chi invece rimane affacciato alla fine e sta ad aspettare il cadavere che passa , perchè l'opinione pubblica deve sapere che a conclusione della campagna elettorale per il segretario del pd e delle elezioni amministrative regionali e provinciali ci saranno molti cadaveri politici .