La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 ottobre 2009

ESCLUSIVO CHIESTA LA SOSPENSIONE PER TRE CONSIGLIERI DEL CENTRO DESTRA

C’era una volta un detto “ Apelle figlio di Apollo fece la palla di pelle e di pollo tutti i pesci andare a galla per vedere la palla di pelle di pollo”. In sostanza il pesce o i pesci che dovevano abboccare sono andati a galla e guarda caso i consiglieri comunali che si professano di opposizione , ma è solamente un miraggio, contestano fermamente il coordinatore cittadino del partito della libertà di Santa Maria Capua Vetere. Ci siamo riusciti . Ma perchè tutto questo ? Ve lo spieghiamo subito perché purtroppo i miei colleghi della provincia di Caserta giornalisti doc che esercitano la professione di meretricio nei confronti di chi ha sempre tessuto la lana con la maggioranza, non è andato a studiare i vari statuti di partito che vi sono .
In sostanza l’avvocato Nicola Garofalo ex assessore alla provincia nel governo Ventre, ha sempre sostenuto che i consiglieri di maggioranza si devono confrontare nelle riunioni di pre consiglio che si dovevano svolgere prima dell’assise in modo da tenere una linea di politica ben precisa quella della opposizione al governo di maggioranza . Tutto questo fino ad adesso non si è mai eseguito , anche perché ui8l pdl non ha mai avuto una sede , ne un indirizzo politico . a Santa Maria CapuaVetere il pdl era una succursale della maggioranza di partito che amministra la città.
Il riferimento, perché adesso sono usciti allo scoperto , anche perché non ho mai fatto nomi , è chiaro . Dario Mattucci , Salvatore Mastroianni e Franco Lopez devono spiegare ai cittadini sammaritani quale opposizione hanno fatto in consiglio dal 1994 ad oggi e quali sono state le prese di posizioni politiche che hanno intrapreso nel contrastare la vita politica ed amministrativa del centrosinistra .
Nicola Garofalo desiderava, perché chiamato alla guida di un partito e movimento da organi superiori, dare quella credibilità politica ad un movimento che per certi versi fino ad oggi hanno soltanto creato incomprensioni con i vertici .
Due cose per concludere la venuta del ministro della giustizia Angelino alfano non è certamente opera dei consiglieri comunali , ma del grande rispetto personale che vi è fra due personaggi importanti della provincia di Caserta il senatore Pasquale Giuliano , l’avvocato Giuseppe Garofalo a questo ci aggiungiamo anche il presidente dell’ordine degli avvocati Elio Sticco.
La seconda è quella che il coordinatore del partito della libertà cittadino ha sempre detto chi non sposa l’idea e lo statuto se ne può sempre andare .