Primi interrogatori , ma l’indagine requiem continua e c’è anche un latitante. Sono sfilati i primi indagati davanti al giudice delle indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Paola Cervo . Nella prima mattinata è toccata alla signora Immacolata Dorelli assistita dall’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo .- La signora si è avvalsa della facoltà di non rispondere . I due impiegati dell’ospedale Melorio Raffaele Santillo assistito da Angelo Raucci e Tonino Monaco assistito da Nicola Leone anche loro non hanno risposto alla domande del Gip e del Pm avvalendosi della facoltà di non rispondere . E’ toccato poi a Matilde Vecchione assistita da Mauro Iodice , che ha chiarito alcuni passaggi che non erano chiari al pm e al gip , anche se già agli inizi del 2009 l’imprenditrice sammaritana aveva già dichiarato ciò che sentiva . In sostanza Matilde Vecchione che è anche vittima era stata minacciata e non si sentiva sicura tanto è che non si fidava di nessuno . Chiusa la prima parentesi per gli indagati che non sono in detenzione carceraria , il 2 novembre 2009 sarà la volta delle persone che sono in detenzione carceria e più precisamente Vincenzo Martino , Vincenzo Palazzo e Gaetano Cerreto . Rimane ancora latitante Angelo Cerreto. Saranno assititi dall’avvocato Giuseppe Stellato e Pasquale Acconcia . Intanto l’indagine potrebbe allargarsi a macchia d’olio perché sia presso palazzo Lucarelli che all’ospedale Melorio due centri di potere della città ci sarebbero nuovi indagati , ma in procedimento a parte che potrebbero avere avuto a che fare con i personaggi che sono stati coinvolti nell’operazione di ieri mattina . Lo ha detto sia il procuratore Corrado Lembo ma anche il Colonello Nardone comandante del nucleo provinciale dei carabionieri di Caserta . Stamattina in comune c’era una aria pesante anche perché nei giorni scorso molte persone sostavano nel cortile invece ieri erano tutti nelle loro stanze e nessuno metteva il naso fuori la porta . Stessa identica situazione all’Ospedale Melorio che è stato – secondo i magistrati - il crocevia di interessi personali e di favore . Santa Maria Capua vetere in questo periodo è particolare poichè la città oramai sta sprofondando nella più totale illegalità.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it