La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 26 ottobre 2009

MASTELLA GATE - DONNA SANDRA VIENE RINVIATA A GIUDIZIO MA IL PROCESSO SI DIVIDE IN TRE TRONCONI . iL GIP SI DICHIARA INCOPETENTE PER ALCUNI REATI

Il gip Sergio Marotta trasmette gli atti alla procura di Salerno e Benevento.
Niente ricusazione , ma il processo in tre tronconi . Anche se il gup di Napoli Sergio Marotta ha rinviato a giudizio il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Sandra Lonardo Mastella, e altri 22 imputati nell'ambito di un'inchiesta sull'Udeur. Si tratta del primo filone dell'inchiesta che nel gennaio 2008 contestato dalla procura della repubblica di Santa Marai Cpau Vetere i cui atti vennero trasmesse a Napoli , la stessa porto' ai domiciliari la stessa Sandra Lonardo Mastella, e poi alle dimissioni del marito, Clemente Mastella, da ministro della Giustizia del Governo Prodi. Ci sono stati anche dei proscioglimentio a carico di alcuni indagati che oggi sono diventati imputati. Il processo di Napoli , dicevamo si diveide in tre tronconi poichè il gup si è dichirato incopetente per alcuni capi di imputazione e quindi gli atti sono stati trasmessi alla procuira di Salerno ed anche di Benevento. Sandra Lonardo viene contestata una tentata concussione ai danni di un dirigente ospedaliero.