Santa Maria Capua Vetere . La città del foro potrebbe sprofondare, come Messina se non si interviene in modo energico . Lo confermano le strade tuttora transennate lungo l’arteria principale di Corso Aldo moro. Non a caso proprio in quel tratto alcuni anni fa addirittura quando il comune spese una barca di soldi per il rifacimento delle fognature , si scoprì che le condotte fognarie di piazza San Pietro era più basse di quelle di Corso Aldo Moro . All’epoca e qualcuno se lo ricorderà l’ufficio tecnico del comune fu completamente latitante, lasciando a operatori saltuari il completamento di una importante opera che il comune aveva stanziato con i soldi dei cittadini . Così se l’amministrazione oggi spende, come allora, più di 500 mila euro per i compensi ai dirigenti, i soldi però non ci sono per le opere urgenti come quelle che si stanno verificando in corso Aldo Moro . Palazzi completamente fatiscenti transennati senza che nessuno possa intervenire . La città cade a pezzi, ma gli amministratori pensano a feste festini ed escort .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it