La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 3 novembre 2011

ORE 21,20 - CRONACA DA PIAZZA SAN PIETRO - DON NICOLA , DARIO E PEPPE E I 100 DI MURO MEN

Chi si credeva che Piazza San Pietro fosse chiusa al pubblico e che finanche le associazione avessero abdicato, si è sbagliato di grosso, anzi di uno stratosferico grosso.

Ieri, più che un incontro è stata una solidificazione di un patto politico amministrativo fra le associazioni e Dario Mattucci e soprattutto con Giuseppe Stellato .

Don Nicola ieri ancora una volta dalla sua testa piena di idee come fosse un vulcano in eruzione ha fatto conoscere il desiderio impellente che non ha potuto nascondere . L’avvocato Giuseppe Stellato candidato alla Camera dei deputati o al Senato della repubblica e Dario Mattucci candidato alle prossime elezioni alla Regione Campania come consigliere e chissà se ci sarà un posto in giunta. I Partiti ?? Sarà una sorpresa

Ieri sera c’era il pubblico della grandi occasioni – Cento e forse più dove il salone non riusciva a contenere la muraglia umana, le persone accorse per ascoltare ancora una volta il ruggito del leone.

Si è parlato di tutto e di più con gli interventi anche da parte di Dario Mattucci e Giuseppe Stellato . Tutti d’accordo ad essere uniti per dare vitalità e credibilità al progetto politico senza esclusione di battute e soprattutto portare avanti quel programma che tutti e tre Sindaco , Dario Mattucci e Giuseppe Stellato hanno accettato per raggiungere quell’obiettivo prefissato. Visto che la riunione era stata organizzata per loro ,  la serata ha sugellato anche una grande iniziativa, quella di dare spazio a tutti per entrare nelle commissioni che si andranno a formare , ma anche di informare la popolazione per rinnovare l’elenco degli scrutatori. Insomma un Don Nicola che a trecentosessanta gradi ha tracciato per somme linee  ciò  che Dario Mattucci e Giuseppe Stellato hanno approvato .

Ma le sorprese non mancheranno anche in seguito perché adesso nascerà un nuovo progetto occupazionale che Santa Maria Capua Vetere aspetta con ansia .