La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 maggio 2011

L'EX GIOCATORE DEL NAPOLI DEGLI ANNI SETTANTA GIANNI IMPROTA AL CONI CON IL CANDIDATO SINDACO DI NAPOLI LETTIERI

Gianni Improta, candidato al Consiglio comunale nella lista civica LIBERI con LETTIERI, come da programma è stato ospite presso la sede del CONI Comitato Provinciale di Napoli accolto dal Presidente Amedeo Salerno e dai presidenti delle Federazioni sportive presenti. All’incontro era presente anche il candidato sindaco del centrodestra Gianni Lettieri.

Gianni Improta si è soffermato sulle problematiche riguardanti le strutture sportive ed ha inoltre parlato singolarmente con quasi tutti i delegati responsabili della varie discipline sportive per conoscere a fondo le loro esigenze e per migliorare il settore.
«L’augurio è di poter dare loro il grosso contributo che si aspettano da parte delle istituzioni per salvaguardare il patrimonio dello sport a Napoli che merita attenzione e rispetto - ha dichiarato Gianni Improta - Tra gli impianti che necessitano di manutenzione e ristrutturazione c’è in primis lo stadio San Paolo, a seguire il Collana. Lo stadio San Paolo sarà il biglietto da visita per ospitare la Champions per cui è necessario renderlo ospitale sia pur in un contesto dove bisognerebbe intervenire in maniera totalitaria».